Category Archive: In evidenza

Notizie in evidenza

Dic 17

Contratto Dirigenti scolastici, il testo dell’ipotesi di accordo

Finalmente, il rinnovo del contratto dei dirigenti scolastici non è più un miraggio. A lungo inseguito, a tratti evanescente, spesso ritenuto una chimera, nella notte del 13 dicembre finalmente è divenuto realtà e diremmo, una bella realtà. E’ stata un’epifania difficile, ha coinvolto due governi, ad ognuno dei quali dobbiamo riconoscere di aver compiuto un …

Continua la lettura »

Dic 13

Assemblea nazionale Cisl Scuola, ecco il documento finale

Si sono svolti ieri, 12 dicembre, a Roma, i lavori dell’Assemblea Nazionale CISL Scuola, aperti dalla relazione introduttiva della segretaria generale Maddalena Gissi e conclusi con l’approvazione di un documento finale che fissa le linee d’azione del sindacato nell’immediato e in vista della nuova stagione contrattuale dei dipendenti pubblici. Il documento, che dà avvio a una intensa …

Continua la lettura »

Nov 27

Concorso riservato Infanzia-Primaria, il 5 dicembre giornata informativa

La Cisl Scuola di Caserta, in collaborazione con l’IRSEF-IRFED Nazionale (Ente qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della Scuola), organizza, una GIORNATA INFORMATIVA che illustrerà ai partecipanti la procedura prevista dal bando per il CONCORSO RISERVATO INFANZIA-PRIMARIA nonché i diversi Seminari Formativi che intende avviare. La Giornata Informativa si terrà presso il Salone …

Continua la lettura »

Nov 19

Dirigenti scolastici, lunedì 10 dicembre seminario formativo della Cisl Scuola

E’ in programma lunedì 10 dicembre alle ore 9, presso l’Ipseoa Cavalcanti, in via Taverna del Ferro 4 a Napoli, il Seminario formativo per dirigenti scolastici promosso da Cisl Scuola Campania e Irsef Irfed. Nel corso della giornata interverranno Maria Romano, segretaria generale della Cisl Scuola di Napoli, Rosanna Colonna, segretaria generale  della Cisl Scuola …

Continua la lettura »

Nov 09

Concorso riservato Primaria e Infanzia, ecco il bando: domande dal 12 novembre

Pubblicato sulla G.U. il bando di concorso straordinario per titoli ed esami per il reclutamento di personale docente della scuola dell’Infanzia e Primaria su posto comune e di sostegno. La domanda va presentata esclusivamente tramite istanze on line dalle ore 9.00 del 12/11/18 fino alle ore 23.59 del 12 dicembre 2018. Il bando integrale è …

Continua la lettura »

Nov 08

Ricorsi per accedere al Concorso riservato Primaria-Infanzia

Lo studio legale della Cisl Scuola di Caserta, Studio Legale Cundari, comunica agli iscritti che promuoverà ricorsi per accedere al concorso riservato per Infanzia e Primaria, il cui bando è di imminente pubblicazione. Con il DM del 17.10.2018, come noto, sono state pubblicate le modalità di espletamento della procedura concorsuale riservata per l’accesso alla scuola …

Continua la lettura »

Ott 29

Concorso straordinario Primaria e Infanzia, decreto pubblicato in Gazzetta

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 250 (serie generale) del 26 ottobre 2018 il Decreto Ministeriale 17 ottobre 2018 recante “Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno“. Al testo del decreto e degli allegati sono dedicate le pagine da …

Continua la lettura »

Ott 24

Mobilità 19/20, via alle trattative sul contratto integrativo: novità in vista

 Ha preso avvio il 23 ottobre al MIUR il tavolo di trattativa per il contratto integrativo nazionale sulla mobilità 2019/20. Come stabilito dal nuovo CCNL, il contratto integrativo avrà durata triennale, quindi riguarderà le operazioni di mobilità fino all’a.s. 2021/22 compreso. Entrerà in vigore, con le operazioni relative al 2019/20, il vincolo di permanenza per …

Continua la lettura »

Ott 19

infanzia e primaria, via libera al concorso straordinario

Un comunicato del ministro Bussetti sul sito del MIUR annuncia l’avvenuta firma del decreto ministeriale che avvia le procedure per i concorsi straordinari previsti dal c.d. Decreto Dignità per docenti di scuola dell’infanzia e primaria in possesso, oltre all’abilitazione (e alla specializzazione per chi concorre per i posti di sostegno), del requisito di 2 anni …

Continua la lettura »

Ott 09

Rinnovo del contratto, a Gennaio aprire il negoziato

“È positivo che dal vice presidente del Consiglio siano giunte rassicurazioni circa la presenza, in legge di bilancio, della copertura necessaria per consolidare l’elemento perequativo previsto nei contratti pubblici rinnovati lo scorso aprile”. Ad affermarlo sono i segretari generali di Flc CGIL, CISL FSUR e UIL Scuola RUA, riuniti per definire le linee di orientamento …

Continua la lettura »

Post precedenti «