Category Archive: In evidenza

Notizie in evidenza

Lug 01

Assegnazioni e utilizzazioni, domande dal 9 al 20 luglio. Ecco come prenotarsi per le consulenze

Dal 9 al 20 luglio sarà aperta l’area Istanze on line per la presentazione delle domande di Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2019-20. Da oggi, lunedì 1° luglio, sarà possibile prenotarsi per la consulenza presso i nostri uffici, finalizzata alla presentazione delle domande, telefonando al numero 0823329160 dalle 16.30 alle 19. Al momento …

Continua la lettura »

Giu 12

Pas, raggiunto l’accordo con il ministro Bussetti

La trattativa con il Governo sul reclutamento dei precari e l’accesso a un percorso abilitante speciale si è conclusa positivamente e al termine dell’incontro di ieri sera è stata firmata un’intesa unitariamente dalle organizzazioni sindacali con il Ministro Bussetti. L’accordo prevede una procedura riservata e semplificata che dà accesso al 50% dei posti disponibili per …

Continua la lettura »

Mag 09

Primaria e infanzia, ecco i regolamenti dei concorsi

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2019 il decreto del Miur del 9 aprile 2019, relativo alle “Disposizioni concernenti il concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno “, corredato dalle indicazioni per la formazione delle commissioni …

Continua la lettura »

Apr 24

Intesa con il Governo, sospeso lo sciopero del 17 maggio

A seguito di una notte intera di confronto, a tratti serrato, oggi a palazzo Chigi le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del comparto istruzione e ricerca (FLC- Cgil, Cisl FSUR, Federazione UIL Scuola RUA , SNALS Confsal, Gilda-Unams) hanno sottoscritto un’intesa con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e con il Ministro dell’Istruzione Marco …

Continua la lettura »

Apr 11

Aggiornamento delle Gae, resoconto dell’informativa al Miur

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 10 aprile, al MIUR l’incontro di informativa sull’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il triennio 2019/20-2020/21-2021/22. Il Decreto Ministeriale è ora all’esame del CSPI, che esprimerà il parere mercoledì 17 aprile. E’ quindi imminente la pubblicazione del decreto, che dovrebbe prevedere l’apertura delle …

Continua la lettura »

Mar 14

Addio a Salvatore Salvione, padre del sindacato scuola della Cisl a Caserta

Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa di Salvatore Salvione, padre del sindacato scuola della Cisl in provincia di Caserta, già dirigente provinciale, regionale e nazionale, prima del SISM e poi della Cisl Scuola, presidente del Collegio nazionale dei sindaci. Uomo di grandi capacità umane e sociali, non ha mai abbandonato i dirigenti casertani privandoli dei …

Continua la lettura »

Mar 11

Mobilità, le modalità di prenotazione per la consulenza presso la Cisl Scuola Caserta

Da oggi, lunedì 11 marzo, è possibile prenotarsi per la consulenza presso i nostri uffici, finalizzata alla presentazione delle domande di mobilità, telefonando al numero 0823329160 dalle 16.30 alle 19. Al momento della consulenza, sarà necessario avere con sé: credenziali istanze on line (username, password e codice personale) certificazione attestante le esigenze di famiglia, eventuale …

Continua la lettura »

Feb 21

Specializzazioni sostegno, ecco la ripartizione dei posti. Preselettive il 28 e 29 marzo

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto di distribuzione alle Università dei 14.224 posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno. Il decreto individua anche le date delle prove di accesso ai corsi. Le prove si terranno: il 28 marzo di mattina per la Scuola dell’infanzia e …

Continua la lettura »

Feb 14

Specializzazione sul sostegno, pubblicato il decreto del Miur

Sostegno, il Miur ha pubblicato il decreto n. 92/2019 con le disposizioni in vista dei percorsi di specializzazione. Per scaricare il decreto cliccare qui.

Feb 06

Autonomia differenziata, dura presa di posizione dei sindacati confederali Scuola

Dura presa di posizione dei sindacati confederali del comparto istruzione e ricerca (Flc CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA) che denunciano le gravi conseguenze legate al conferimento di maggiori poteri alle Regioni in materia di istruzione, come richiesto da alcune Regioni con le quali il Governo è in procinto di sottoscrivere le intese sulla concessione …

Continua la lettura »

Post precedenti «