Monthly Archive: gennaio 2018

Gen 31

Soggiorni all’estero e borse di studio, due nuovi bandi Inps

Pubblicati due nuovi bandi sul sito dell’Inps. Dalle 12 del 1° febbraio sino alle 12 del 2 marzo 2018 è possibile presentare la domanda per partecipare al bando di concorso Estate INPSieme 2018, per l’assegnazione di contributi per soggiorni studio all’estero (in paesi europei ed extra europei), riservati a studenti iscritti nell’anno scolastico 2017/2018 alla scuola secondaria di secondo …

Continua la lettura »

Gen 31

Presentate a Roma le proposte della Cisl per il buon governo e lo sviluppo economico dell’Italia

“La Cisl nella sua totale autonomia ha ritenuto di attirare l’attenzione su alcune questioni nodali per il Paese. Vorremmo che diventassero elementi di discussione di programma“. Con un’iniziativa che si è svolta a Roma, all’Auditorium di via Rieti, la Cisl ha presentato un proprio documento (scaricabile ) contenente proposte per il buon governo e lo …

Continua la lettura »

Gen 25

Anagrafe studenti con disabilità, richiesta unitaria di incontro al Miur

Con riferimento alla nota della Direzione generale sistemi informativi e statistica del 3 gennaio 2018, pervenuta alle scuole relativamente alla gestione dell’anagrafe nazionale degli studenti con disabilità, poiché non sono poche le difficoltà segnalate dalle istituzioni scolastiche per la lavorazione delle relative pratiche, la Cisl Scuola, insieme alle altre organizzazioni sindacali, anche nell’ambito delle interlocuzioni già avviate …

Continua la lettura »

Gen 24

Contratto, la Cisl Scuola Campania: firma solo se ci sono le condizioni

Attenta valutazione della sussistenza delle condizioni minime per la firma del contratto, e consultazione diretta della categoria per ottenerne l’avallo: è quanto chiede la Conferenza dei Territori della Cisl Scuola della Campania, riunitasi ieri, 23 gennaio, per esaminare lo stato dell’arte della trattativa per il rinnovo del contratto. Di seguito il testo integrale del documento (per …

Continua la lettura »

Gen 23

Ex Enam, bando per i soggiorni primaverili presso le Case del Maestro

Pubblicato il bando di concorso per i soggiorni primaverili presso le “Case del Maestro” rivolto agli iscritti alla Gestione Magistrale in servizio o in pensione, ai loro orfani minorenni e familiari conviventi, ai vedovi e orfani minorenni di iscritto deceduto. Ne dà notizia l’Inps attraverso il proprio portale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal soggetto …

Continua la lettura »

Gen 04

Diplomati magistrali, vertice al Miur: i sindacati chiedono soluzione politica

Si è aperto oggi, 4 gennaio, in seguito alla richiesta dei sindacati, il confronto con il Ministero della Pubblica Istruzione in merito alle conseguenze della decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato che nega il diritto ai diplomati magistrali prima del 2001-2002 ad essere inseriti nelle graduatorie ad esaurimento. Unitariamente FLC CGIL, CISL Scuola, UIL …

Continua la lettura »

Gen 04

Assenze per malattia, dal 13 gennaio nuove regole per le visite fiscali

Sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 302 del 29 dicembre 2017 è stato pubblicato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (dipartimento della Funzione Pubblica) n. 206 del 2017 con cui sono regolamentate le nuove modalità di svolgimento delle visite fiscali nonché di accertamento delle assenze per malattia dei dipendenti pubblici. L’art. 3 del decreto, …

Continua la lettura »