In arrivo i bandi dei primi concorsi per docenti di ogni ordine e grado

Il MIM ha presentato ai sindacati, nel corso di un incontro di informativa svoltosi oggi 15 novembre, i bandi dei primi concorsi a posti di insegnante indetti in attuazione di quanto previsto dal PNRR.

Le domande di partecipazione avverranno presumibilmente a partire dall’ultima decade di novembre e sarà previsto un contributo di 10 euro per i costi della procedura.

Potranno partecipare al concorso gli abilitati, i docenti che hanno acquisito i 24 CFU entro il 31 ottobre 2022 e i docenti che hanno prestato servizio per almeno un triennio nelle scuole statali negli ultimi 5 anni con un anno di servizio specifico.

i posti messi a concorso sono 1.315 nella scuola dell’infanzia (di cui 608 di sostegno), 8.326 nella scuola primaria (di cui 5.463 di sostegno), 7.646 nella secondaria di I grado (di cui 2.480 di sostegno) e 12.929 nella secondaria di II grado (di cui 564 su sostegno).