SCATTI DI ANZIANITA’ PERCEPITI NEL 2013: RESTITUZIONE IMMEDIATA DELLA RITENUTA EFFETTUATA SUGLI STIPENDI DI GENNAIO
Stanno pervenendo segnalazioni da parte dei lavoratori che hanno percepito nel 2013 lo scatto di anzianità e che stanno riscontrando nel cedolino di gennaio 2014 una ritenuta fino a un massimo di 150 euro.
La decurtazione è stata effettuata poichè le procedure di elaborazione degli stipendi, che avvengono con congruo anticipo rispetto all’effettiva liquidazione, sono state concluse prima dell’impegno a bloccare i recuperi.
Informiamo che la cifra trattenuta verrà rimborsata con un’emissione speciale che avrà la stessa valuta dello stipendio di gennaio.
Riportiamo di seguito la nota che è pubblicata al riguardo nel banner del portale NoiPA.
Stipendi della scuola – Sospensione recupero debiti per blocco scatti di anzianità 2013
Con lo stipendio ordinario di gennaio è stata data applicazione al D.P.R. 122/2013 con blocco degli scatti di anzianità dal 2013 e recupero degli eventuali debiti per un importo massimo mensile di 150 euro lordi.
Come da disposizioni concordate tra il Ministero dell’economia e delle finanze e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, è sospesa l’attività di recupero e l’importo di 150 euro lordi verrà rimborsato con esigibilità contestuale a quella dello stipendio ordinario in pagamento nel mese di gennaio 2014.