UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SCADENZE

Si è svolto oggi al Miur un incontro per l’informativa sulla situazione della certificazione del CCNI sulle utilizzazioni la cui sottoscrizione dovrebbe avvenire entro l’11 luglio p.v.. Nell’occasione sono state proposte le scadenze per la presentazione delle domande:

– Scuola dell’Infanzia e Primaria: dall’11 al 21 luglio 2014
– Scuola secondaria di I e II grado: dal 24 al 31 luglio 2014

Le domande dovranno essere presentate tramite POLIS Istanze on line sia per primaria e infanzia che per la secondaria di I e II grado.
Continueranno ad essere presentate con modalità cartacea le domande  di ATA, personale educativo e IRC con le segurenti scadenze:
Personale ATA: entro il 14 agosto 2014
Personale Educativo e IRC: entro il 25  luglio 2014
Salvo imprevisti queste date saranno comunicate agli Uffici periferici venerdì 4 luglio.

La prossima settimana saremo convocati per una “dimostrazione” sul funzionamento del nuovo programma POLIS che dovrebbe, quest’anno, prevedere la possibilità di allegare tutta la documentazione necessaria.
La possibilità di visionare anticipatamente le procedure ci potrà permettere di verificare che siano state superate le difficoltà dello scorso anno nonchè di intercettare problemi sulle procedure per la secondaria di primo e secondo grado che inaugura la presentazione on line delle domande.