CISL Scuola campania – comunicato stampa relativo al concorso DS

comunicato concorso DS

Pubblichiamo il comunicato stampa di Rosanna Colonna, Segretario Generale della Cisl Scuola Campania, relativo alla vicenda dei colleghi che hanno superato il concorso a posti di Dirigente scolastico nella nostra Regione. Tale vicenda si arricchisce ogni giorno di ulteriori aspetti penosamente dilatori e di singoli comunicati stampa che sono più uno “sfogatoio” che una produttiva richiesta di avere finalmente chiarezza e assunzione di responsabilità da parte dell’Amministrazione.

Condividiamo, pertanto, la richiesta di Rosanna Colonna di una riunione del tavolo regionale di Area V, accolta dal Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale, e convocata per il giorno 25 novembre p.v.

E’ solo in questa sede “ufficiale”, infatti, che si possono verificare e verbalizzare le reali intenzioni dell’ Amministrazione scolastica e pretendere di conoscere, finalmente, la verità sullo stato dell’arte.

Solo in questo modo, infatti, possiamo tutelare veramente i colleghi in attesa di veder riconosciuto il proprio diritto a nomina, anche con ulteriori iniziative alla luce degli esiti della riunione.

F.to Rosaria Manco – Segr. Gen. Cisl Scuola Caserta

Concorso Dirigenti Scolastici

Comunicato stampa

Dopo nostre pressanti richieste, avanzate nella mattinata di oggi, abbiamo ricevuto dal Direttore Generale la convocazione di un tavolo di confronto con le O.O.S.S. – per il prossimo 25 novembre – per affrontare le problematiche dell’Area V e prioritariamente la “surreale” vicenda dell’ultimo concorso a dirigente scolastico.

L’annunciato differimento a dicembre della pubblicazione della graduatoria di merito, con il conseguente slittamento delle nomine degli aventi diritto a tempi imprecisati ed allo stato imprevedibili, determinano una situazione di evidente nocumento alle posizioni giuridiche cristallizzate dal superamento delle prove concorsuali.

Per questo motivo abbiamo interessato la Segreteria Nazionale Cisl-Scuola per un sollecito intervento  presso il Miur e, nel contempo, il nostro Ufficio Legale al fine di verificare la sussistenza di ogni cautela giudiziale.

Napoli, 20.11.2014