Organico potenziato, la nota del Miur

Pubblichiamo di seguito la nota 30549 del Miur del 21/9/2015 che fornisce indicazioni sull’“organico del potenziamento” per l’Anno scolastico 2015/16, La nota stabilisce tra l’altro che gli Uffici scolastici regionali, entro il 22 ottobre, debbano ripartire i posti tra le province, tra gli ordini di scuola per il potenziamento del sostegno e tra le classi di concorso, previa informativa alle organizzazioni sindacali. Dal 12 al 20 novembre gli uffici territoriali, tramite il Sidi, assegneranno i posti alle scuole sulla base del numero degli alunni e tenuto conto delle situazioni di particolare disagio. La dotazione minima per ciascuna scuola è di norma non inferiore a 3 unità, compresi i Cpia, e con un massimo di 8 per gli istituti omnicomprensivi.