Ex Enam, assegni di frequenza e contributi formativi

L’Inps ha varato il bando di concorso per l’erogazione di assegni di frequenza in favore di orfani ed equiparati di iscritti alla gestione assistenza magistrale ex Enam e di contributi formativi in favore di figli od orfani ed equiparati, portatori di handicap, di iscritti alla gestione assistenza magistrale. La scadenza per le domande è fissata al prossimo 29 dicembre, per la presentazione della richiesta è necessario produrre il modello Isee e Pin dispositivo Inps. Precisiamo inoltre che i benefici sono riservati ai ragazzi che frequentano dall’asilo nido al secondo anno della scuola media inferiore (anno scolastico 2015-2016). Per le classi successive si dovrà attendere un nuovo bando. Chi abbia necessità di essere assistito nella compilazione della domanda può rivolgersi alla Cisl Scuola di Caserta previo appuntamento da fissare nell’orario di apertura dell’ufficio (16.30-19). Per consultare il bando cliccare qui.