Ammissione in Gae: aperte le adesioni al ricorso Cisl Scuola Caserta

La CISL Scuola di Caserta ha aperto le adesioni per un’azione giudiziaria tesa a conseguire la dichiarazione di nullità del D.M. 495/2016 ed ottenere la conseguente ammissione in G.A.E. Possono agire tutti coloro che sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, i depennati ed i congelati SISS. Inoltre, chi è in possesso del diploma magistrale, deve rispettare i seguenti requisiti:

RICORSO A)

Aver presentato domanda di ammissione in GAE tra il 22/6/2016 e l’8/7/2016 come prevedeva il D.M. 495/16 anche usando modelli diversi da quelli ministeriali;

RICORSO B)

Può agire anche chi non ha fatto domanda nel 2016. In tal caso si farà riferimento alla giurisprudenza che ritiene inutile l’invio della domanda su “Istanze on line”. E’ chiaro che il MIUR e i giudici potrebbero eccepire tale carenza.

SIA PER IL RICORSO A) SIA PER QUELLO B)

NON DEVE ESSERE STATO PRESENTATO RICORSO AL TAR O AL PDR AVVERSO IL D.M. 495/16.

Se si è agito innanzi al Giudice del Lavoro, in qualunque tempo ed anche avverso il medesimo D.M. 495/16, invece, può comunque aderire al ricorso trattandosi di azione giudiziale compatibile.

In che tempi potrebbe maturare l’ammissione in G.A.E.

In due mesi circa avremo l’udienza al T.A.R. In ipotesi di pronuncia favorevole potrà essere attivata la fase dell’ottemperanza. Se il T.A.R. rispetterà i tempi dettati dal codice l’ammissione in G.A.E. potrebbe arrivare prima del nuovo a.s.

I termini per aderire al ricorso si chiudono il 10/1/2017.

Per ulteriori informazioni invitiamo gli interessati a rivolgersi direttamente allo Studio legale Cundari, in Via delle Querce, parco I Lari – Caserta tel. 0823345169