Sottoscritta Ipotesi CCNI Dirigenti Scolastici

Oggi è stata sottoscritta – tra la Delegazione di Parte Pubblica del MIUR e le OO.SS. rappresentative della V Area, Dirigenti Scolastici, ad eccezione dell’ANP CIDA – l’Ipotesi  del Contratto Integrativo Nazionale per il Personale della Dirigenza Scolastica in attuazione dell’art. 9 del CCNL, Area V, del 15.7.2010 e dell’art. 11 del CCNL, Area V, dell’11.4.2006.
Le quattro OO.SS. maggiormente rappresentative dei Dirigenti Scolastici (Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola e Snals Confsal) hanno rilasciato – contestualmente alla sottoscrizione dell’Ipotesi di Accordo – una “Dichiarazione a Verbale” che ne motiva le ragioni sottolineando la specificità della materia che si è inteso così disciplinare.
La Delegazione di Parte Pubblica del MIUR ha fatto presente che l’Ipotesi di CIN  dovrà ora essere sottoposta alle  procedure di certificazione previste dal D.L.vo 165/01, all’esito delle quali acquisirà piena operatività, per l’adozione da parte degli Uffici Scolastici Regionali dei relativi  atti di gestione amministrativa.
Trasmettiamo, in allegato, il testo dell’Ipotesi e la “Dichiarazione a Verbale”.

Il Coordinamento Nazionale D.S. Cisl Scuola

Ipotesi CCNI Dirigenti Scolastici

Dichiarazione a Verbale 5 giugno 2012