Ricostruzioni di carriera da settembre al 31 dicembre: ecco cosa cambia
Pubblichiamo la nota prot. 17030 del Miur relativa alle nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione di carriera. La legge 107/15 ha previsto che il personale scolastico presenti la domanda di riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera dal 1 settembre al 31 dicembre di ciascun anno.
Il personale potrà inoltrare la domanda di ricostruzione alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico triennale entro il 31/12/2017 attraverso una apposita funzione (che è disponibile dal 4 settembre) su Istanze on Line “Richiesta di ricostruzione Carriera”.
Il personale potrà, attraverso le funzioni del citato portale “Dichiarazione servizi” , inviare alla scuola l’elenco dei servizi utili ai fini della ricostruzione, validando quelli già inseriti a sistema o inserrendo quelli che eventualmente non vi risultano o quelli svolti presso istituzione scolatiche non statali o presso altre Amministrazioni.
La scuola in indirizzo, attraverso le funzioni attivate a SIDI, provvederà entro il 28 febbraio dell’anno successivo alla verifica dei serivizi e all’emissione del decreto di ricostruzione.