Assegnazioni e utilizzazioni, da oggi è possibile prenotarsi per la consulenza

Da oggi, giovedì 5 luglio, sarà possibile prenotarsi per la consulenza presso i nostri uffici, finalizzata alla presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione, telefonando al numero 0823329160 dalle 16.30 alle 19. Al momento della consulenza, sarà necessario avere con sé: credenziali istanze on line e codice personale, certificazione attestante le esigenze di famiglia, eventuale certificazione ai fini della legge 104, per chi sia in servizio fuori provincia una copia dell’ultima busta paga e, limitatamente ai richiedenti utilizzazione, l’allegato D con il servizio svolto. Chi intenda chiedere assegnazione su posto di sostegno non essendo in possesso del titolo richiesto, dovrà comunicare l’anno in cui ha svolto servizio sul sostegno senza titolo, e il relativo istituto. L’accordo siglato da Miur e sindacati sulle assegnazioni provvisorie per l’anno 2018/19, dà infatti la possibilità di chiedere l’assegnazione interprovinciale su posto di sostegno anche ai docenti privi di titolo di specializzazione sul sostegno purché stiano per concludere il percorso di specializzazione o, in subordine, abbiano prestato almeno un anno di servizio su posto di sostegno anche a tempo determinato.

Data l’esiguità dei giorni a disposizione per presentare domanda, e la prevedibile massiccia affluenza, il nostro ufficio fisserà gli appuntamenti in modo da soddisfare il maggior numero di persone, compatibilmente con il tetto massimo di appuntamenti che sarà possibile evadere per ogni singola giornata.

Le date in cui saranno disponibili le aree per la presentazione delle domande su Istanze On Line sono le seguenti:

• dal 13 luglio al 23 luglio per la scuola primaria e infanzia
  • dal 16 luglio al 25 luglio per la scuola secondaria di primo e secondo grado

Restano ancora da stabilire le scadenze per il personale educativo e ATA.