Assegnazioni e utilizzazioni, domande dal 9 al 20 luglio. Ecco come prenotarsi per le consulenze

Dal 9 al 20 luglio sarà aperta l’area Istanze on line per la presentazione delle domande di Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2019-20.

Da oggi, lunedì 1° luglio, sarà possibile prenotarsi per la consulenza presso i nostri uffici, finalizzata alla presentazione delle domande, telefonando al numero 0823329160 dalle 16.30 alle 19. Al momento della consulenza, sarà necessario avere con sé: credenziali istanze on line e codice personale, certificazione attestante le esigenze di famiglia, eventuale certificazione ai fini della legge 104 (il tutto in formato elettronico) per chi sia in servizio fuori provincia una copia dell’ultima busta paga.

Chi intenda chiedere assegnazione su posto di sostegno non essendo in possesso del titolo richiesto, dovrà comunicare l’anno in cui ha svolto servizio sul sostegno senza titolo, e il relativo istituto. L’accordo siglato da Miur e sindacati sulle assegnazioni provvisorie dà infatti la possibilità anche per quest’anno di chiedere l’assegnazione interprovinciale su posto di sostegno ai docenti privi del relativo titolo di specializzazione, purché stiano per concludere il percorso di specializzazione o, in subordine, abbiano prestato almeno un anno di servizio su posto di sostegno anche a tempo determinato.

Data l’esiguità dei giorni a disposizione per presentare domanda, e la prevedibile massiccia affluenza, il nostro ufficio fisserà gli appuntamenti in modo da soddisfare il maggior numero di persone, compatibilmente con il tetto massimo di appuntamenti che sarà possibile evadere per ogni singola giornata.