Immissioni in ruolo a Roma:modalità di convocazioni

Poichè molti dei candidati alle prossime immissioni in ruolo a Roma, sia da concorso ordinario che da GAE, vengono da altre regioni, mi pare opportuno rendere noto che l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ufficio Territoriale di Roma NON effettueranno la convocazione dei candidati tramite il tradizionale telegramma o tramite PEC, ma esclusivamente mediante la pubblicazione del relativo calendario sul sito istituzionale. Ciò sia per motivi organizzativi che finanziari: ogni tornata di immissioni in ruolo costa circa 50.000 euro in telegrammi, spesso inefficaci, poichè, dato il tempo trascorso dagli ultimi concorsi ordinari, gran parte dei vincitori non risiede più laddove a suo tempo dichiarato.
Potete leggere la circolare emanata dall’Ambito Territoriale di Roma sul sito della CISL SCUOLA del LAZIO, dove saranno pubblicati anche i calendari di convocazione.
Preciso che le modalità di svolgimento delle operazioni scelte dall’Ufficio Regionale non pregiudicheranno in alcun caso il diritto all’immissione in ruolo degli aventi diritto, i quali, in caso di assenza al momento della convocazione, saranno comunque nominati d’ufficio. L’eventuale disagio si produrrà, quindi, solo sulla sede di servizio.
Cordiali saluti.
Vincenzo Alessandro