Organico di fatto personale docente

Si è da poco concluso l’incontro fissato dal sottosegretario Faraone sulla dotazione di fatto degli organici  del personale docente .

La comunicazione alle OO.SS è stata affidata al vice capo di Gabinetto a causa di impegni sopraggiunti che non hanno permesso al sottosegretario di essere presente.

A fronte delle richieste di ulteriori posti rispetto alla prima assegnazione avanzata da tutte le Direzioni Regionali, sarà concesso un incremento di posti che dovrebbe recepire le inderogabili esigenze rappresentate.

I posti complessivamente assegnati, viste le pesanti difficoltà documentate dalle Direzioni regionali,  superano il mero  recupero del taglio di 2145  e quindi la dotazione complessiva  sarà superiore a quella effettivamente funzionante nello scorso anno,  pari a 630.212 posti.

In serata o al massimo nella giornata di domani ciascuna Direzione Regionale riceverà la comunicazione sull’incremento di posti concesso.

Abbiamo richiesto con forza, viste le resistenze sollevate, che ci sia fornito il dettaglio delle richieste pervenute e la nuova dotazione assegnata per ogni Regione.