Concorso docenti, così lo svolgimento delle prove suppletive

Pubblichiamo la nota prot. 835 del 9 gennaio u.s (per scaricarla cliccare qui). con la quale il MIUR dispone i termini delle procedure di svolgimento delle prove suppletive di esami del concorso  docenti di cui ai DDGG del 23 febbraio 2016, n. 105, 106, 107.
Riguarda il  personale docente di  scuola primaria e dell’infanzia, di  scuola secondaria di primo e secondo grado, di sostegno, insegnanti tecnico pratici, già di ruolo,  diplomati magistrali ad indirizzo linguistico, dottori di ricerca il cui titolo è stato considerato dal giudice amministrativo abilitante, docenti che hanno conseguito l’abilitazione o la specializzazione dopo la scadenza prevista nel bando, docenti che non abbiano ottenuto il riconoscimento del titolo conseguito all’estero in tempo utile per la partecipazione al concorso, i quali, successivamente allo svolgimento delle prove scritte, hanno avuto l’accoglimento dei ricorsi imponendo al MIUR di indire una sessione suppletiva di esami.
Gli Uffici Scolastici Regionali,  pubblicheranno con  D.D.G.  entro e non oltre il 20 Gennaio 2017, gli elenchi dei ricorrenti censiti ed ammessi a sostenere le prove suppletive.
Eventuali reclami, richieste di rettifiche o integrazioni potranno essere presentati entro   7 giorni  dalla  pubblicazione di detti elenchi. Decorso tale termine, l’elenco diverrà definitivo.
Entro il 15 Febbraio 2017, saranno convalidati, al sistema, i dati dei ricorrenti aggiornati agli eventuali reclami pervenuti, compresa l’ indicazione della lingua straniera prescelta per l’espletamento della prova scritta.
Il MIUR  prevede la pubblicazione del calendario nazionale delle prove e dell’abbinamento candidati-sedi  nella seconda settimana del mese di Marzo 2017.
Per il mese di aprile 2017 è previsto lo svolgimento delle prove scritte computerizzate per tutte le procedure concorsuali.