II e III fascia, nuove date per la scelta delle sedi: dal 14 al 25 luglio
Il termine per l’inserimento a sistema, da parte delle scuole, delle domande di aggiornamento delle graduatorie per le supplenze dei docenti (II e III fascia) è stato prorogato al 13 luglio 2017 (modelli A1, A2, A2 bis). La comunicazione è pervenuta poco fa dal MIUR. L’inserimento su istanze online, da parte degli interessati, del modello B per la scelta delle sedi potrà avvenire dal 14 al 25 luglio 2017.
Nei giorni scorsi la Cisl Scuola aveva denunciato l’impraticabilità del termine in precedenza stabilito, che fissava come ultima data per l’inserimento a sistema delle domande il 30 giugno. Con questo spostamento si concede comunque alle scuole un margine ulteriore di tempo per lo svolgimento di pratiche la cui complessità e delicatezza non sono di poco conto, e alle quali le segreterie si trovano a far fronte spesso in condizioni di vera e propria emergenza sul versante delle loro dotazioni di organico.
La Cisl Scuola di Caserta comunicherà nei prossimi giorni, attraverso il proprio sito web, la data da cui sarà possibile effettuare le prenotazioni per ricevere assistenza nell’invio del modello B.