Sciopero 1° Dicembre

Agli iscritti Cisl Scuola

Loro sedi

Carissimi,

il 1° dicembre p.v. la Cisl Scuola, di concerto con la Confederazione Cisl, ha indetto lo sciopero nazionale per l’intera giornata del personale della Scuola e dei dirigenti scolastici, del pubblico impiego tutto, contro le politiche del Governo e l’ulteriore blocco del contratto.

Sapete tutti che è stato altresì indetto  da CGIL e UIL lo sciopero generale per il giorno 12 dicembre.

Siamo quindi a scioperare il 1° dicembre con Snals e Gilda, e abbiamo la necessità di ottenere una percentuale di adesione allo sciopero politicamente rilevante.

Non sfuggirà alla vostra sensibilità che in alcuni momenti politici particolari tutti ci dobbiamo sentire mobilitati per assicurare il successo all’azione dell’Organizzazione sindacale alla quale aderiamo.

Inoltre, nel quadro delle azioni di protesta, la Cisl ha indetto manifestazione interregionale a Napoli per il 3 dicembre, come da allegato volantino, cui seguiranno ulteriori note organizzative.

Conto quindi non solo sulla vostra adesione personale allo sciopero, ma anche sull’azione che svolgerete all’interno delle vostre scuole per ottenere una massiccia partecipazione sia allo sciopero che alla manifestazione del 3 dicembre a Napoli.

Vi ringrazio per quanto vorrete fare e vi saluto cordialmente.

Caserta, 25 novembre 2014

Maria Rosaria Manco Segretario generale