Category Archive: L’angolo politico della segreteria

Interventi politici della segreteria CISL Scuola di Caserta

Nov 25

Sciopero 1° Dicembre

sciopero 1° dicembre Ai D.S. iscritti delle Scuole di ogni ordine e grado Alle RSU e T.A Agli iscritti Cisl Scuola Loro sedi   Carissimi, il 1° dicembre p.v. la Cisl Scuola, di concerto con la Confederazione Cisl, ha indetto lo sciopero nazionale per l’intera giornata del personale della Scuola e dei dirigenti scolastici, del …

Continua la lettura »

Ago 28

VITTORIA ! Bouchè fa le valige

E’ con grande soddisfazione che abbiamo accolto la notizia che il Ministro non ha riconfermato in Campania il direttore generale scolastico regionale dr. Bouchè. E’ certamente questa una grande vittoria per la nostra struttura impegnata fin dal 2012 a contrastare le illegittimità amministrative poste in essere nella scuola campana, dalla mobilità dei D.S. al contenzioso …

Continua la lettura »

Lug 10

ULTIMI INTERVENTI DELLA CISL SCUOLA AVVERSO L’OPERATO DELL’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA REGIONALE

diffida circolare 2014 bouchè Dichiarazione a verbale Cisl Scuola mobilità DS LSU una vergogna

Giu 20

LSU : una vicenda campana vergognosa

LSU una vergogna La vicenda campana dei lavoratori socialmente utili è, sotto alcuni rispetti, grottesca oltre che vergognosa e intollerabile. Il pasticcio che sono stati capaci di realizzare, il MIUR con le proprie indicazioni e la Direzione scolastica regionale campana con l’assenza colpevole di ogni coordinamento della situazione nelle varie province, supera ogni negativa immaginazione. …

Continua la lettura »

Mar 25

“La volpe e l’uva” di Vincenzo Brancaccio

la volpe e l’uva   “La volpe e l’uva”   Condivido pienamente quanto afferma Bruno Ranucci  nel suo articolo “Il tacchino, l’aquila e il Sindacato”, in “dibattito Cisl” dell’11 marzo u.s. Egli, rifacendosi alle storielle brasiliane riportate nel libro di De Masi “Mappa Mundi…”, afferma che da tempo la Cisl, in generale il Sindacato, appare …

Continua la lettura »

Mar 06

Scrima: decreto scatti, primi risultati di una forte pressione sindacale

Le modifiche con cui il Senato ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 3/2014, frutto anche di una pressione sindacale di cui la Cisl Scuola è stata uno dei principali protagonisti, pur senza risolvere tutti i problemi sul tappeto costituiscono un buon risultato, soprattutto per il personale ATA, che rischiava una fortissima …

Continua la lettura »

Feb 27

NUOVA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

Pubblichiamo oggi sul nostro sito una interrogazione parlamentare a risposta in Commissione Cultura, presentata il 24 febbraio u.s. dal deputato Luigi Gallo del movimento 5 stelle. E’ una interrogazione importante e significativa che, come quella dell’On. Arturo Scotto di SEL già pubblicata, affronta argomenti e situazioni legate alla Amministrazione scolastica campana da noi denunciate da …

Continua la lettura »

Feb 27

“I PRINCIPI SONO VETTORI VALORIALI CHE LA STORIA INVERA” di Vincenzo Brancaccio

I principi sono vettori valoriali che la storia invera.

Feb 05

FLC CGIL E CISL SCUOLA DI CASERTA PLAUDONO ALL’INIZIATIVA DELL’ON. SCOTTO

FLC CGIL-CISL SCUOLA Comunicato dei Segretari provinciali Enrico Grillo e Maria Rosaria Manco

Feb 05

FINALMENTE ANCHE LA POLITICA SI ACCORGE DELLA SITUAZIONE IN CUI VERSA LA SCUOLA CAMPANA: INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELL’ON. ARTURO SCOTTO

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA   ATTO CAMERA 4/03392